Dal 29 novembre la biblioteca apre con i seguenti orari: 9.00-18.00. L'accesso alla biblioteca è consentito con mascherina, nel rispetto delle misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19: gli utenti dovranno igienizzarsi le mani all'ingresso oppure essere dotati di guanti.
Ecco i servizi in presenza dei bibliotecari (9.00-17.00):
- Prestito: i libri devono essere richiesti tramite Minerva, il nuovo Catalogo di Ateneo
- Restituzioni: non è necessaria la prenotazione per riconsegnare i testi
- Fotocopie e stampe (servizio myPrint)
- Consultazioni di libri (non ammessi al prestito), di riviste e di archivi: tramite App lezioni Unimi o tramite sito web. Il servizio è rivolto a studenti, dottorandi, docenti e utenti esterni (per consultazioni prolungate è possibile prenotare più slot ripetendo la procedura con l'inserimento dei propri dati). Per la consultazione dei fondi archivistici è opportuno contattare prima la biblioteca (e-mail: biblio.filo@unimi.it)
- Studio personale: è necessario prenotare tramite App lezioni Unimi o tramite sito web
- Ricerche bibliografiche in presenza; per appuntamenti tramite Teams, mandare una mail a: biblio.filo@unimi.it
Dalle 17.00 alle 18.00 è presente il personale di sorveglianza e sono erogati i servizi base:
- prestito dei soli libri prenotati o disponibili sugli scaffali mediante la postazione di auto-prestito (è necessario essere muniti del badge universitario)
- restituzione dei libri della biblioteca
- consultazione dei libri della biblioteca
- studio su propri libri.
Per tutti gli altri servizi offerti anche da remoto, guarda la pagina web #bibliounimidacasa o manda una mail a: biblio.filo@unimi.it