"Libri in movimento" è un servizio di prestito intrasistemico che consente di ricevere gratuitamente, presso la propria Biblioteca di riferimento, libri, articoli o saggi posseduti da altre biblioteche dell'Università degli studi di Milano.
Attenzione: la richiesta va fatta alla propria biblioteca di riferimento che si occuperà di richiedere il materiale alla biblioteca che lo possiede.
Può accedere al servizio offerto dalla Biblioteca di Storia il personale del Dipartimento di studi storici dell'Università degli Studi di Milano:
La richiesta può essere fatta di persona recandosi al banco prestiti della Biblioteca oppure inviando una mail a prestito.storia@unimi.it con oggetto: Prestito intrasistemico.
Possono essere inoltrate contemporaneamente 3 richieste di prestito o di fornitura documenti.
Il prestito intrasistemico ha una durata di 30 giorni per studenti e assimilati e di 60 giorni per docenti, personale tecnico amministrativo e assimilati.
Sono previste due proroghe della durata di 20 giorni l'una.
I giorni si calcolano a partire dal giorno successivo a quello della richiesta
Sono disponibili per il prestito intrasistemico tutti i volumi ammessi al prestito, con esclusione dei libri per la preparazione degli esami.
Attenzione, alcune biblioteche hanno materiali esclusi dal servizio:
La Biblioteca di Storia non spedisce volumi, articoli o saggi richiesti in prestito intrasistemico a domicilio ne' presso lo studio del richiedente.
Per il ritiro è necessario recarsi in Biblioteca durante gli orari di apertura.
Gli utenti abilitati al servizio di prestito intrasistemico della Biblioteca di Storia possono richiedere libri e/o articoli a qualsiasi biblioteca d'Ateneo aderente al servizio, ad esclusione della Biblioteche che hanno sede presso lo stesso indirizzo: via Festa del Perdono.