Mercoledì 11 gennaio 2023 alle ore 14 riapre la Sala centrale della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici (BSGU) dopo i lavori di rinnovamento degli spazi e degli arredi iniziati nel 2020 per offrire alla comunità accademica un ambiente luminoso e confortevole dove poter studiare, fare ricerca e usufruire dei servizi bibliotecari.
La nuova sistemazione prevede due ambienti dedicati allo studio e alla consultazione, uffici per l’erogazione di servizi centralizzati per tutta la biblioteca e una nuova disponibilità di libri a scaffale aperto, direttamente accessibili all’utenza.
Alla Sala centrale fanno infatti capo il servizio di prestito per le 8 sale di lettura della Biblioteca di Studi giuridici e umanistici (BSGU) e i servizi interbibliotecari per tutte le biblioteche dislocate nella sede di via Festa del Perdono.?
I servizi della Sala centrale
• Orario d’apertura: dal lunedì al venerdì 9.00 - 23.00, sabato dalle 9.00 alle 14.00
• Luce e silenzio garantiti da ampie finestre con doppi vetri
• In sala sono collocati a scaffale aperto, direttamente accessibili all’utenza e disponibili per il prestito, più di 6000 libri per gli esami di Giurisprudenza, Geografia e una selezione dei volumi adottati dai corsi di studio di area umanistica. Ritornano a scaffale aperto anche gli oltre 5000 volumi della sezione di Geografia, disponibili per il prestito e la consultazione.
•
Prestito e
autoprestito per i libri prenotati dal
catalogo Minerva di tutte le sale di BSGU e per i libri disponibili sugli scaffali in Sala centrale
• In sala vengono erogati i servizi di prestito interbibliotecario e fornitura documenti di tutte le biblioteche di via Festa del Perdono
• Servizio Stampa e Fotocopie