Library book displays
Look at some titles from our themed book displays
New Arrivals in Marketing
This selection offers a journey through the many facets of contemporary marketing — from value-based branding to the role of artificial intelligence, from unconventional techniques to the psychological dynamics that influence consumers and voters alike. Readers will find reflections on the relationship between communication, politics and society, along with practical tools for understanding and managing social media. Emerging themes include new models such as brand activism and marketing as relationship-building, as well as critical perspectives on its excesses.
- L'evoluzione del branding nell'era digitale : la nascita del Social Purpose Brand / Maria Vernuccio, Federica Ceccotti, Michela Patrizi
- Social media marketing : la guida definitiva per una strategia di successo nell'era dell'AI / Philip Kotler, Svend Hollensen, Marc Oliver Opresnik ; prefazione di Sabina Addamiano
- Il marketing dell'ignoranza : un prodotto made in Italy di straordinario successo / Paolo Guenzi
- La comunicazione integrata di marketing : strategie per il successo nell'era della disattenzione / Alberto Chiapponi
- Chi mi ama mi voti : storie, riflessioni e dialoghi su marketing e politica / Domenico Petrolo, Lorenzo Incantalupo ; prefazione di Tommaso Labate ; postfazione di Paolo Iabichino
- Marketing e brand activism / Romano Cappellari
Cappellari, Romano - Seguimi! : il marketing come culto, il culto come marketing / Gianluca Diegoli
Diegoli, Gianluca - Reinventare il marketing : big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica / Giuseppe Riva, Federica Facchini, Paolo Mardegan
- Godfather marketing : offrire favori piuttosto che prodotti / Gianluigi Guido ; presentazione all'edizione italiana di Michele Costabile
- Ogni brand è un creator : modalità innovative per la content strategy / Alessandro Mininno, Michele Pagani, Marcello Ascani
- Guida razionale per elettori emotivi : evitare le trappole mentali che orientano le nostre scelte / Nicola Barone, Paolo Legrenzi ; prefazione di Stefano Folli
- Hoodwinked : how marketers use the same tactics as cults / Mara Einstein ; foreword by Douglas Rushkoff
- Il marketing per una società migliore / a cura di Angelo Di Gregorio, Chiara Mauri, Riccardo Resciniti ; postfazione di Federico Visconti [anche ebook]
- Marketing non-convenzionale : viral, guerrilla, tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno / Bernard Cova, Alex Giordano, Mirko Pallera ; prefazione di Maurizio Sala
- Social media marketing / Tracy L. Tuten
A Possible Change: Educate, Expose, Rebuild
This collection explores the issue of male violence against women in all its forms, including femicide and domestic, digital, and cultural abuse. The selected works delve into the roots of patriarchy, the dynamics of dominant masculinities, and the impact on those who experience violence as well as on the people around them. The showcase also highlights the importance of prevention, gender and sexuality education, and the need to recognise and name violence as a political act. Several titles offer pathways for change, introducing alternative models of masculinity, accounts of rebuilding one’s sense of self after trauma, and tools to challenge stereotypes and secondary victimisation. The selection also broadens the perspective to a global level, drawing on movements such as #MeToo and analyses of the online “manosphere”.
- Le conseguenze: i femminicidi e lo sguardo di chi resta ebook
- Perché contare i femminicidi è un atto politico / Donata Columbro
- Non si tocca la frutta nei supermercati però i culi nelle metropolitane / Alessandra Carnaroli ebook
- Donne tutte puttane: revenge porn e maschilità egemone / Lucia Bainotti, Silvia Semenzin
- The Incel Rebellion: The Rise of the Manosphere and the Virtual War Against Women / Lis Sugiura ebook
- Come farfalle nella ragnatela: storie di ordinaria violenza digitale sulle donne / Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo; prefazione di Cathy La Torre
- Insegnare genere e sessualità: dal pregiudizio sessista alla prevenzione della violenza / Silvia Demozzi, Rossella Ghigi
- Uomini giusti: dal patriarcato alle nuove maschilità / Ivan Jablonka
- La volontà di cambiare: mascolinità e amore / bell hooks; traduzione di Bruna Tortorella
- Lo stile dell'abuso: violenza domestica e linguaggio / Raffaella Scarpa
- Cara Giulia: quello che ho imparato da mia figlia / Gino Cecchettin; con Marco Franzoso
- Dopo la violenza: lo stupro e la ricostruzione del sé / Susan J. Brison; prefazione di Patrizia Romito
- Non è un destino: la violenza maschile contro le donne, oltre gli stereotipi / Lella Palladino; prefazione di Valeria Valente
- Libera: comprendere e trattare gli effetti della violenza sulle donne / Dolores Mosquera
- Era una brava persona: sguardi sulla violenza maschile contro le donne / Emanuele Corn, Leandro Malgesini, Ivan Pezzotta; presentazione di Gloriana Rangone
- Perché non hai denunciato prima? La vittimizzazione secondaria verso le donne vittime di violenza: ruolo di società, media e istituzioni / Jessica Ponti
- Il telefono rosa: una storia lunga trent'anni / Carla Cucchiarelli
- Bravi ragazzi / Romana Andò
- Violence against women: criminological perspectives on men’s violence / Nicole Westmarland
- The #MeToo movement / Laurie Collier Hillstrom
The Electronic Oracle: AI’s Challenges
In today’s world, artificial intelligence is no longer just a technology — it is a powerful force reshaping how we think, communicate, work, and live. This themed showcase presents a curated selection of essays, reflections, and analyses on AI, delving into its philosophical and ethical dimensions, as well as its real-world applications in media, finance, and the workplace. It’s an invitation to explore how artificial intelligence is redefining human experience and the very forms of knowledge.
- La pelle: che cosa significa pensare nell'epoca dell'intelligenza artificiale / Maurizio Ferraris
- Coscienza artificiale: come le macchine pensano e trasformano l'esperienza umana / Lorenzo Perilli
- Intelligenza artificiale nei processi HR : una gestione aumentata del personale / Alessandra Lazazzara, Stefano Za
- Nexus : breve storia delle reti di informazione dall'età della pietra all'IA / Yuval Noah Harari ; traduzione di Marco Piani
- Teoria letteraria per robot : come i computer hanno imparato a scrivere / Dennis Yi Tenen ; traduzione di Andrea Migliori
- Le persone non servono : lavoro e ricchezza nell'era dell'intelligenza artificiale / Jerry Kaplan ; traduzione di Ilaria Veronica Tomasello ; [prefazione di Luigi Laura]
- L'intelligenza artificiale : una guida per esseri umani pensanti / Melanie Mitchell ; traduzione di Silvio Ferraresi
- L'architetto e l'oracolo : forme digitali del sapere da Wikipedia a ChatGPT / Gino Roncaglia
- Trasformazione digitale e intelligenza artificiale : una mappa delle sfide per i media di servizio pubblico / RAI Ufficio Studi
- Contro comunicazione : sopravvivere all'intelligenza artificiale / Guido Bosticco, Giovanni Battista Magnoli Bocchi
- Geopolitica dell'intelligenza artificiale / Alessandro Aresu
- Intelligenza artificiale e democrazia : opportunità e rischi di disinformazione e discriminazione / Oreste Pollicino, Pietro Dunn ; prefazione di Luciano Violante
- Wealth manager : l'evoluzione del ruolo tra intelligenza artificiale e finanza comportamentale / Antonello Di Mascio, Enrico Maria Cervellati ; presentazione di Maurizio Primanni ; prefazione di Marco Tofanelli
- Il nuovo fuoco : guerra, pace e democrazia nell'era dell'intelligenza artificiale / Ben Buchanan, Andrew Imbrie ; prefazione di Alessandro Aresu ; traduzione di Marianna Grimaldi
- Giornalisti robot? : l'IA generativa e il futuro dell'informazione / Domenico Talia ; prefazione di Gianni Riotta
- L'intelligenza condivisa : vivere e lavorare insieme all'AI / Ethan Mollick ; prefazione di Giuseppe F. Italiano ; traduzione di Paolo Bassotti
- Intelligenza artificiale : quali regole? / Giusella Finocchiaro
- Nell'occhio dell'algoritmo : storia e critica dell'intelligenza artificiale / Matteo Pasquinelli
- Etica dell'intelligenza artificiale : sviluppi, opportunità, sfide / Luciano Floridi ; edizione italiana a cura di Massimo Durante
Work: A Balance to Be Reinvented
- Il lavoro non ti ama, o Di come la devozione per il nostro lavoro ci rende esausti, sfruttati e soli / Sarah Jaffe ; traduzione di Rocco Fischetti
- La società-fabbrica : digitalizzazione delle masse e human engineering / Lelio Demichelis
- How we struggle : a political anthropology of labour / Sian Lazar
- Generazione Z e lavoro : vademecum per le imprese e i giovani / Paolo Iacci, Francesco Rotondi
- È il futuro, bellezza! : i giovani e la sfida del lavoro / Benedetta Cosmi ; prefazione di Luciano Fontana
- Invisibili al lavoro : gli operai del clic ai tempi della gig economy / Giacomo Prati
- Contratto a termine e precariato / Vincenzo De Michele
- Precariato e welfare in Italia / Canio Lagala
- Il lavoro a termine in Italia e in Europa / a cura di Alessandro Garilli, Mario Napoli
- Decent flexibility : the impact of ILO Convention 181 and the regulation of temporary agency work / Fred C. A. van Haasteren
- Temporary work and labour law of the European community and member states / R. Blanpain
- Capitalism in the Platform Age : Emerging Assemblages of Labour and Welfare in Urban Spaces / Mezzadra, Sandro.; Cuppini, Niccoló.; Frapporti, Mattia.; Pirone, Maurilio.
- Experiencing the new world of work / Aroles, Jeremy; Vaujany, François-Xavier de; Dale, Karen - ebook
- Lavoretti / Riccardo Staglianò - ebook
- Collective bargaining and the gig economy : a traditional tool for new business models / Brameshuber, Elisabeth; Boto, José María Miranda - ebook