Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Fondo Centro Di

La casa editrice Centro Di è stata negli anni ‘70 e ‘80 un punto di riferimento per la pubblicazione di innovativi cataloghi e per la diffusione del libro d’arte e d’artista. Nel 2005 l'Ateneo ha acquistato circa 22.000 volumi destinandoli alla Biblioteca. 
 

Nel 2005 l'Università degli Studi di Milano ha acquistato dalla casa editrice Centro Di - Centro di Documentazione Internazionale sulle arti- circa 22000 volumi destinandoli alla Biblioteca di Storia dell'Arte. Si tratta principalmente di cataloghi raccolti negli anni 1967-2002, con aggiunte anche per gli anni precedenti. 

Il soggetto della raccolta sono cataloghi di mostre e di musei che trattano di arte antica, moderna e contemporanea, sono in varie lingue e provengono da tutto il mondo, pur essendo preponderante la parte italiana. Nella raccolta oltra ai cataloghi pubblicati dal Centro Di, sono presenti anche numerose altre case editrici.

Consulta il fondo

Consulta il fondo, previo appuntamento, scrivendo a: bibliosam@unimi.it

BiblioHelp logo BiblioHELP