Lippincott, Williams & Wilkins (LWW)
Contratto Read & Publish 2025-2027, sottoscritto tramite CARE-CRUI

Contenuti
Abbonamento con accesso alle riviste del catalogo dell’editore e possibilità per gli autori affiliati dell’Ateneo di pubblicare articoli scientifici sotto licenza Open Access sulle riviste ibride comprese nell’accordo senza limiti di vouchers disponibili. Gli articoli previsti nel contratto per la pubblicazione in OA sono Original Paper, Review paper.
Green Open Access
È consentito depositare nell’Archivio Istituzionale della Ricerca (AIR) il manoscritto finale sottoposto a revisione paritaria ovvero prima della modifica editoriale, progettazione, formattazione e altri servizi (cosiddetto post- print) dopo 12 mesi dalla pubblicazione dell'articolo finale nelle riviste dell’Editore.
Gestione delle pubblicazioni in accesso aperto
Il corresponding author può scegliere di pubblicare il proprio lavoro in accesso aperto all’atto della submission utilizzando il proprio indirizzo istituzionale, per essere identificato come autore affiliato dell’Ateneo sulla piattaforma Rightslink di Clearance Copyright Center messa a disposizione dall’editore. Il contratto permette la pubblicazione in OA con il mantenimento del copyright da parte dell’autore.
È prevista la conversione retrospettiva in OA di articoli pubblicati non in OA nel periodo di vacanza contrattuale, a partire dal 1° gennaio 2025
CRUI-CARE gestisce centralmente le autorizzazioni per monitorare il consumo annuale dell’istituzione, in stretta collaborazione con il Servizio Autori e l’Approval Manager dell’Ateneo.
Tipo: Read and publish