Chiusura della Biblioteca di Egittologia
La Biblioteca di Egittologia sarà chiusa giovedì 14 e da mercoledì 20 a martedì 26 novembre e riaprirà con orario regolare mercoledì 27 novembre.
La Biblioteca di Egittologia sarà chiusa giovedì 14 e da mercoledì 20 a martedì 26 novembre e riaprirà con orario regolare mercoledì 27 novembre.
Si informa che la Biblioteca di Papirologia sarà chiusa da martedì 19 a giovedì 21 novembre per assenza di personale.
Ci scusiamo per il disagio.
Devi preparare un elaborato per un esame e non sai dove trovare informazioni adatte? Non sai come cercare negli strumenti messi a disposizione dall’Ateneo? Si avvicina la prova finale e sei in difficoltà nell’utilizzo del materiale trovato?
Puoi seguire BiblioDOC, sia in italiano che in inglese.
BiblioDOC è un corso e-learning indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Milano, in particolare ai laureandi. Ti aiuterà ad affrontare al meglio la stesura di relazioni e la redazione dell’elaborato finale o della tesi di laurea.
Per maggiori informazioni guarda il video o consulta la pagina di BiblioDOC
BiblioHELP è la nuova piattaforma online del Servizio Bibliotecario d’Ateneo: un unico punto di accesso per informare e orientare tra risorse e servizi offerti il pubblico delle biblioteche della Statale. Il servizio è rivolto non solo chi studia e fa ricerca in Università, ma anche al pubblico esterno interessato alle nostre collezioni.
Accedi a BiblioHELP | Go to the English version
Consulta la policy del servizio | BiblioHELP service policy
A partire da oggi puoi scegliere una qualsiasi delle nostre biblioteche per ritirare i prestiti richiesti tramite Minerva, il catalogo del Servizio Bibliotecario d’Ateneo.
Dopo esserti autenticato con le credenziali di Ateneo, cerca il volume che ti interessa, clicca su “Richiedi il libro” e dal menu a tendina scegli la biblioteca in cui ritirarlo. Ci pensiamo noi a farlo arrivare a destinazione.
Aspetta sempre la mail di notifica della disponibilità del libro prima di venire a ritirarlo. Infatti, riceverai il messaggio solo quando il volume è arrivato in biblioteca.
Come di consueto, puoi prorogare i prestiti dall’area personale del catalogo, solo se non sono scaduti o non sono stati prenotati da altri utenti.
Ricorda che anche per la restituzione puoi riconsegnare i libri nella biblioteca per te più comoda, al banco di accoglienza o nei box all’esterno di ogni struttura.